Noleggio Biciclette
"Il nostro Bed & Breakfast offre un servizio di noleggio biciclette, permettendoti di esplorare i dintorni in modo conveniente e piacevole. Le nostre biciclette sono a disposizione di tutti gli ospiti e rappresentano un ottimo modo per scoprire la bellezza della zona circostante."
Finale con l'area Finale Outdoor Region ha oltre 130 sentieri dedicati alla mountain bike che spaziano dai boschi di faggio e castagno a mille metri sul livello del mare alla macchia mediterranea con vista mare. Molti sentieri sono stati protagonisti delle tappe dell'Enduro World Series che si svolge ogni anno a Finale dal 2013, e poi c'è l'anello della 24H di Finale sull'altopiano delle Manie, un percorso incredibilmente divertente con un panorama unico, assolutamente imperdibile! NOLEGGIA LA TUA BICI
In Montagna
Le escursioni nell'area di Finale Ligure sono incantevoli tra mare e montagna, dove le emozioni sono amplificate. Partite dalla costa di Spotorno, Noli, Varigotti, Finale Ligure, Pietra Ligure, fino a raggiungere gli altopiani Finalesi, le alture del Monte Mao, Colle del Melogno e Monte Carmo. Un mix davvero unico di paesaggi, vegetazione e vedute: hai mai camminato tra ulivi affacciati sul mare, in una faggeta secolare o accanto a imponenti pareti calcaree? Se ami la storia, la tua escursione qui può essere un viaggio nel passato, alla scoperta di importanti siti archeologici. Oppure vai alla scoperta delle numerose grotte della zona, tra cui l'Arma delle Manie e la Grotta dell'Edera.
Al Mare
Pronto a inseguire il respiro del vento per conquistare i panorami soleggiati della Riviera delle Palme? Scegli escursioni in barca a vela o in kayak a Finale Ligure per concederti ore spensierate immerse nella natura nello scenario della Riviera Ligure di Ponente. Durante la navigazione puoi ammirare il panorama senza fretta mentre il sole dorata la tua pelle. E ancora, incontrando spiagge languide e interessanti avvistamenti lungo la costa, come la splendida visione offerta dalla Baia dei Saraceni, tra le più incantevoli di tutta la Riviera, una delle mete più ambite dai villeggianti. Il quartiere di Varigotti, vicino al quale si trova la suddetta Baia dei Saraceni, è una delle frazioni che formano Finale Ligure. La città vede tra le sue peculiarità la conformazione urbana data dall'unione di quattro nuclei differenti: quelli costieri di Varigotti, Finalmarina e Finalpia, e Finalborgo, situato nell'entroterra e inserito tra i "borghi più belli d'Italia". Quest'ultimo, situato a poca distanza dal mare e circondato da mura medievali, è caratterizzato da una profusione di edifici quattrocenteschi abbelliti con logge, stemmi, stucchi e decorazioni preziose. Passeggiando per i vicoli di Finale Ligure e sui sentieri che attraversano le colline è possibile apprezzare il dialogo intrecciato tra le diverse anime della città e attraversare secoli di storia, incontrando lungo il percorso grotte preistoriche, reperti delle epoche romana, bizantina e medievale. Il contesto naturale non è meno affascinante, caratterizzato da ripide scogliere come quelle che sorgono nei pressi di Capo Noli e Caprazoppa e da spiagge dorate dove lasciarsi cullare dal fruscio delle onde.